Fotografia

prospettive

fotografia – photography

Hairstyle

Nel mondo della bellezza e della moda, la mia personale avventura è iniziata bussando alla porta di uno dei saloni hairstyle di Sauro Nardi, direttore e fondatore di Contrasto Aveda hair Salons.


Ho avuto la fortuna di incontrare un imprenditore “illuminato”, che già nel 2015 aveva intuito le potenzialità della comunicazione digital 2.0 e mi ha affidato l’intera creazione e gestione dell’immagine dell’azienda. I saloni di bellezza di Contrasto fanno capo al brand internazionale Aveda. Ho sviluppato la componente SEO del sito web di Contrasto (ad oggi on line con una versione differente da quella su cui mi sono mosso).

La bellezza è donna, e parte tutto dai capelli. Creatività, divertimento ed un alto livello di professionalità sono stati i valori che ho incontrato, confrontandomi con questo mondo.

Beauty is woman, it all starts with the hair. Creativity, fun and a high level of professionalism were the values ​​I met
when I was confronted with this world.

Contrasto Aveda by Leo Telaku - premiato da Aveda international

Immagine 1 di 9


Food

Ho avuto l’opportunità di conoscere Tommaso Mazzanti, titolare dell’ Antico Vinaio, street food italiano più conosciuto nel mondo, con il quale ho realizzato la “Rubrica dell’Antico Vinaio“, serie di video che ha totalizzato più di sette milioni di visualizzazioni.


Successivamente sono passato a lavorare con La Prosciutteria Firenze di Dario Leoncini, un franchising food rappresentante del tagliere più famoso d’Italia e della tartare, la nota versione cruda della carne di manzo.

A Maggio 2021 inizia la collaborazione con il ristorante Agricola Toscana di Simone Angerame; grazie alla sinergia con l’influencer Lorenzo Gagliano, sono venuto in contatto con Simone, con il quale si è instaurata un’amicizia sincera ed una creativa e fruttuosa collaborazione per quanto riguarda il suo ristorante, ambasciatore della tradizione culinaria toscana a Firenze.

Lorenzo Gagliano

Immagine 1 di 23


Immobiliare

FIlippo Tedeschi, titolare di immobiliare Tedeschi, è il primo imprenditore che mi ha dato fiducia, come fotografo, nel lontano 2014.

Si trattò del primo ingaggio come libero professionista dopo anni di lavoro come dipendente: feci uno studio di mercato sui settori in cui la fotografia avrebbe potuto ricoprire un ruolo fondamentale, e mi concentrai sul settore immobiliare in cui, all’epoca, non veniva data particolare attenzione ai contenuti fotografici degli immobili (se non nel luxury).


La collaborazione continua ancora oggi, e mi ha dato l’opportunità di farmi conoscere e lavorare con altre realtà del settore come Palazzo Real Estate ed Arca Immobiliare. Una serie di galleries raccontano più approfonditamente la competenza e la visione di questo tipo di lavoro.

palazzo real estate

Immagine 2 di 12


Musica

La passione per la fotografia si è concretizzata esattamente nel 2013, contemporaneamente alla frequentazione delle serate musicali cui già partecipavo. Iniziando quindi a scattare le persone che ballano, artisti e dj, ho sviluppato una serie di contatti ed opportunità che mi hanno portato a collaborare con i media internazionali di settore, quali Reggaeville e Redbull.

Ho avuto la fortuna di poter collaborare e fotografare artisti del calibro di Mellow Mood e tantissimi rappresentanti della musica reggae internazionale (fra cui i figli di Bob Marley, Damian e Ziggy Marley), ed artisti della scena rap italiana come Vacca e Jamil, per finire con il militant ska punk rock dei Malasuerte Fi Sud.

Damian Marley

Immagine 1 di 9


Viaggiare

Dopo tanti anni passati in Sicilia, terra di origine dei genitori di mia madre, iniziando a lavorare ho potuto anche iniziare a viaggiare. Amsterdam, Berlino, le isole Canarie sono solo alcuni dei posti che ho avuto il privilegio di vedere, oltre alla nostra meravigliosa Italia.

lago di Carezza, Dolomiti (IT)

Immagine 1 di 12