Pubblicazioni

pubblicazioni

magazines – progetti

Particolarmente interessanti sono state le esperienze in cui si è arrivato alla pubblicazione di una rivista cartacea oppure di un progetto, risultato finale di un percorso di formazione legato ad un master sulla nuova mobilità.

Nel primo caso, ciò permette di rafforzare l’immagine aziendale e di fidelizzare i lettori al proprio marchio e ai propri prodotti.

Nel secondo, si concretizza la capacità di organizzare un gruppo di lavoro in base alle azioni da compiere per il raggiungimento concreto di un obiettivo.


Nell’esperienza con Contrasto Aveda ho ideato il concept, seguito l’impaginazione grafica e la stampa tipografica, dei magazines aziendali. Coordinandomi con gli stylists, abbiamo organizzato gli shootings di fashion hairstyle, di modo da produrre dei contenuti sia testuali che fotografici adatti alla realizzazione di un magazine di moda.

Il magazine è un oggetto da toccare, conservare, di cui sentire il profumo, è un’esperienza multisensoriale a cui uno schermo non può in alcun modo arrivare.


Nel periodo fra Marzo e Luglio 2022 ho realizzato il progetto “il Mobility as a Service” di cui sono stato responsabile durante il Master automotive management & new mobility: cliccando sul documento, potete leggerlo nella sua interezza.